Nei primi mesi di questo 2015 è proseguita senza interruzione l'attività dei Vigili di Soraga.
A cadenza settimanale si sono tenute le consuete "prove mezzi" per verificare il corretto funzionamento dei veicoli e delle attrezzature e a queste si sono aggiunti anche corsi teorici. Tra i corsi merita una citazione quello per l'utilizzo del nuovo software provinciale per la gestione contabile e del personale. Una giornata certamente impegnativa per Comandante, Cassiere e Segretario me che porterà certamente ad una semplificazione del lavoro in futuro.
Negli ultimi mesi i Vigili sono stati impegnati in servizi di prevenzione durante manifestazioni in paese (Carnevale a Soraga 17.02) e sportive fuori dal territorio comunale (partenza Marcialonga a Mazzin 31.01).
Nei primi giorni di febbraio (08 e 09) è stato inoltre svolto un servizio tecnico da parte del Nucleo GOS nelle acque del Lago di Soraga. Si è trattato del recupero di materiale disperso in acqua effettuato dai nostri Vigili specializzati con l'ausilio dell'imbarcazione in dotazione al Corpo.
Il Corpo di Soraga ha inoltre partecipato a due funzioni religiose, una delle quali sono state le esequie di Rita Rossi di cui abbiamo già dato notizia nella precedente news.
Tra le chiamate d'urgenza diamo conto di 3 incidenti stradali (27.01, 01.02 e 09.02) che fortunatamente si sono risolti con danni ai veicoli e solo lievi conseguenze per le persone coinvolte.
Altri due appuntamenti sono stati i Campionati Italiani di Sci che si sono tenuti a Madonna di Campiglio nei giorni 16 e 17 gennaio e la giornata sugli sci organizzata dal Corpo di Soraga nel giorno 15 di marzo sulle nevi del Carezza.
Il primo è stato caratterizzato da un forte maltempo che non ha permesso il corretto svolgimento delle varie gare previste mentre il secondo è stata un occasione di svago per tutti i Vigili di Soraga che hanno potuto trascorrere una giornata sugli sci rafforzando il legame di amicizia che lega i vari membri del Corpo.
Infine diamo notizia di un avvicendamento avvenuto nell'organico del Corpo.
Il Vigile Pederiva Adriano lascia il Corpo di Soraga dopo quasi 18 anni per entrare a far parte del Corpo di Pozza di Fassa. Questa scelta è dettata da motivazioni famigliari ed i direttivi dei due corpi hanno assecondato le richieste del Vigile.
Per uno che lascia sono ben due i nuovi vigili che entrano a far parte dell'organico. Si tratta di Pellegrini Nicola e Dellantonio Veronica che, dopo vari anni trascorsi tra le file del gruppo allievi, hanno completato il corso base e si apprestano ad iniziare l'anno di prova tra i Vigili In servizio.
Un "grazie" a chi ha dato il suo contributo per tanti anni ed un "in bocca al lupo" a chi sta per cominciare una nuova esperienza.