Primo fra tutti l'organizzazione e la gestione del Campeggio Provinciale Allievi che quest'anno è stato ospitato dal Distretto di Fassa con la collaborazione di tutti i Corpi della Valle. È stato un lavoro molto impegnativo sia per l'allestimento del campo che per i turni di sorveglianza e servizio durante i giorni di svolgimento del campeggio. Lavoro ripagato dalla soddisfazione di aver contribuito all ottima riuscita di un edizione da record per quanto riguarda il numero di partecipanti.
http://www.ladige.it/territori/fiemme-fassa/2015/06/28/allievi-vigili-fuoco-oltre-1000-val-fassa-chiusura-campeggio-festa
L'inizio della stagione estiva e le numerose presenze turistiche presenti in valle hanno portato ad un aumento degli interventi.
Tra questi vogliamo segnalare:
- pulizia sede stradale (15.06)
- recupero animale (22.06)
- allagamento (07.07)
- due interventi per supporto elicottero (09.07 e 10.08)
- un intervento per incidente stradale (13.07)
Oltre agli interventi d'urgenza il Corpo ha continuato a svolgere attività di addestramento, ha presenziato a due cerimonie religiose, ha svolto assistenza tecnica ad una manifestazione sportiva ed ha prestato servizio di prevenzione a 5 manifestazioni paesane. In una di queste (i fuochi d'artificio sul lago) il servizio è stato svolto dal gruppo GOS con l'imbarcazione a presidiare il lago di Soraga.
Inoltre, come ogni hanno, i Vigili del Fuoco di Soraga hanno presentato una serata dimostrativa che anche quest'anno ha riscosso un grande successo di pubblico. All'interno del nostro sito potrete trovare la galleria fotografica di questa e delle manifestazioni degli anni scorsi.